INDOSSA UN PEZZO UNICO

Durante l’incontro di Manini mi sono imbattuta in un mondo ricco di fantasia, emozioni e manualità espresse attraverso la creazione di meravigliosi oggetti da indossare.

Non sono solo unici ma possono diventare un aiuto per esprimere la nostra personalità. Inserire un singolo elemento nel nostro abbigliamento, che sia esso quotidiano o dedicato ad un preciso evento, ci permette di catalizzare l’attenzione di chi ci guarda.

Ma come decidere quale inserire? Quale criterio dobbiamo applicare?

I colori accesi e caldi legati all’elemento fuoco, quindi tonalità di rosso, arancio, giallo…, ci daranno la possibilità di renderci “unici tra la folla”, questo può essere utile durante un evento dove vogliamo spiccare.

“Far si che si noti la nostra presenza “

Se invece dobbiamo partecipare ad un evento come relatori e il nostro obbiettivo è quello di interessare il “pubblico”, aiutandolo a mantenere la concentrazione, possiamo inserire colori legati all’elemento acqua, sfumature di blu, verde acqua e azzurri.

Se vogliamo tranquillizzare il nostro interlocutore possiamo inserire una tonalità di verde, legata all’elemento legno, questo ci permetterà di esprimere al meglio il nostro lato riflessivo aiutando così chi ci guarda a trovare più facilmente la sua” confort zone”.

Cercate quindi di inserire sempre in un outfit monocromatico un elemento che vi contraddistingua e che spezzi l’effetto, a volte, pesante del colore unico.

Ovviamente le scelte che facciamo, anche quando apriamo il nostro armadio, sono dettate dalla nostra personalità e spesso dal nostro stato emotivo in quel momento. Se notate che la vostra tendenza è quella di non variare e di vestirvi spesso di nero, marrone o blu, senza personalizzare mai, provate ad osservarvi con attenzioni, per almeno 5 minuti, in silenzio davanti allo specchio e “ascoltarvi”.

Quello che state indossando è quello che realmente volete, è come volete apparire? Uscite dagli schemi e magari osate, almeno un po’, vi aiuterà a riscoprirvi e sarà uno dei primi, piccoli ma fondamentali, passi verso il raggiungimento del vostro obbiettivo.