FENG SHUI, MA QUANTO MI COSTI!!!

I preventivi sono un aspetto importantissimo e spesso le persone vorrebbero ricevere qualche risposta in più, solo per curiosità, per sapere se nei loro calcoli possono permettersi di inserire uno o più professionisti che si affianchino al loro progetto. Ho voluto creare questo breve articolo dove cercherò di spiegare i criteri che personalmente uso per creare un preventivo.

Innanzitutto si richiedono tutte le informazioni possibili per capire la situazione attuale dell’immobile, potete immaginare quanto possa cambiare una valutazione a seconda dello stato della struttura, della superficie totale, dell’eventuale presenza di esterni di proprietà, del numero di abitanti quindi del numero delle persone da ascoltare e soddisfare rispetto alle loro esigenze, e possiamo andare avanti fino ad arrivare alle più piccole scelte da compiere per ottenere il “nido perfetto”.

Una volta identificata la condizione generale si possono proporre diverse offerte. Personalmente preferisco adattare il mio preventivo e propormi lasciando che sia il cliente a dirmi quanto supporto esterno vuole. Mi spiego meglio!!!

Se io dovessi richiedere una consulenza da parte di un architetto sarei la prima a specificare che moltissime scelte vorrei farle da sola, le ricerche di materiali vorrei che fossero semplicemente supportate in maniere secondaria, quindi il suo lavoro sarebbe inferiore ad una richiesta di consulenza dove il cliente si affida totalmente alle scelte del professionista.

Detto questo è ovvio che se devo solo affiancarmi nella scelta finale, per esempio di un complemento d’arredo, e non effettuare tutta la ricerca, proponendo diverse opzioni al cliente, il mio preventivo si adatterà rispetto a tutti questi fattori.

Si può partire quindi da una consulenza più semplice, che spesso si svolge in giornata e che darà la possibilità a chi la riceve di leggere con altri occhi il proprio ambiente; oppure si potrà decidere di iniziare con la creazione di un progetto per una singola stanza, contestualizzandola rispetto all’ambiente che la circonda; infine ci si può affidare completamente alle scelte del consulente Feng Shui.

Non esitate a scrivermi per un preventivo gratuito, troveremo insieme la proposta più adatta per voi!!!

 

Torna in alto