IL GIUSTO SPAZIO PER I NOSTRI BIMBI

Nonostante la percezione dei nostri bimbi inizi ad espandersi nello spazio tra i 3 e i 5 anni, momento in cui si va a modificare la cameretta adattando gli arredi ai vari step della crescita, in questo arco di tempo si cerca comunque di inserire elementi che la rendano calda e accogliente.

Pur non esistendo delle regole uguali per tutti possiamo individuare alcuni punti chiave da tenere a mente!!!

Innanzitutto le sensazioni che dobbiamo cercare di trasmettere sono di serenità e tranquillità,  evitate quindi colori sgargianti e optate per colori pastello.

Vi sarebbe piaciuto inserire quel tocco in più? Non disperate, non deve diventare una stanza confetto.

Avrete la possibilità di aggiungere degli stencil, un tendaggio e qualche piccolo elemento di arredo per rendere unico e divertente lo spazio dedicato ai vostri bimbi.

Cercate sempre di mettervi nei panni di vostro figlio, magari coricatevi sul lettino e osservate la stanza. Ricordatevi di controllare che cosa succede di notte, inserendo una lucina notturna si possono creare dei giochi sui muri o ombre “mostruose”  che andranno ad incidere in  maniera negativa sul riposo del vostro cucciolo.

Se avete la possibilità di dedicare un po’ di spazio in più in casa sarebbe molto utile dividere la zona relax dalla zona gioco, questo per ovvi motivi. Lo spazio dedicato ai giochi non solo dovrebbe essere sempre ben organizzato ma inevitabilmente  tenderà ad avere un aspetto più sgargiante e caotico. Creare un angolo giochi in un’altra stanza o nella stessa ma ben organizzato vi aiuterà ad ottenere un nido perfetto che possa supportare il cucciolo durante il riposo notturno.

Non sapete se avete fatto le scelte giuste? Ormai l’arredamento definitivo è stato scelto e non potete tornare indietro? Nella pagina consulenze troverete uno dei miei servizi, si chiama CHOOSE YOUR ROOM; vi darà la possibilità di ricevere una consulenza dedicata alla valutazione di una singola stanza della vostra casa, senza dimenticare di contestualizzarla nello spazio.

Come sempre non esitate a scrivermi per qualsiasi richiesta, informazione o curiosità!

Torna in alto